Dipartimento Medico

La formazione per le professioni medico-sanitarie

Associazione nata dall’unione di realtà diverse: Medici neo-laureati, Medici in corso di formazione specialistica, Studenti universitari iscritti alla Facoltà di medicina e chirurgia, Dottorandi, Medici in corso di formazione specifica in medicina generale, persone appartenenti a realtà universitarie, ma anche esponenti della società civile e di volontariato, sono tutti uniti per la prima volta per un progetto più grande ed organico.

Dipartimento Medico

Un marchio che si struttura attraverso la ricerca di elementi visivi rappresentativi della professione medica e del mondo della formazione, primo fra tutti Il bastone di Esculapio simbolo per eccellenza della medicina e composto da un solo serpente attorcigliato intorno ad una verga. Questo simbolo è viene spesso erroneamente confuso con il caduceo, un bastone alato con due serpenti attorcigliati intorno a esso (diversi ordini professionali medici ne usano alternativamente le due versioni).

Un serpente dalla coda biforcuta e che diventa un segnalibro, rappresentando un elemento che indica una pagina particolare da raccontare, il punto da cui ripartire per leggere e imparare, ma anche le parti importanti, ciò che va evidenziato.

Un serpente che si attorciglia intorno a una penna, in questo caso simbolo di testimonianza e di trasmissione, forte dell’antico proverbio verba volant, scripta manent

Settore

Formazione
Sanità

Servizi

Brand Identity
Visual Language

Logo dipartimento medico
Billboard farmacia dipartimento medico
4